02 Ago Candidatura per il Premio Europeo per la Validazione delle Competenze del Volontariato 2024
Il primo “Premio Europeo per la Validazione delle Competenze del Volontariato 2024” è organizzato nell’ambito del progetto Erasmus+ eQval, di cui CSVnet è partner, in collaborazione con il Volontariato Torino ETS (Centro Servizi Volontariato di Torino, Punto Locale Eurodesk).
Il premio mira a riconoscere le pratiche più esemplari nella validazione dell’apprendimento non formale e informale acquisito attraverso il volontariato. È un’opportunità unica per tutte le organizzazioni dei paesi del Programma Erasmus+ (inclusi gli Stati membri dell’Unione Europea, Macedonia del Nord, Serbia, Islanda, Liechtenstein, Norvegia e Turchia) di mettere in luce i loro approcci innovativi ed efficaci nel campo della validazione delle competenze.
Possono candidarsi università, scuole professionali, imprese, amministrazioni pubbliche e organizzazioni di volontariato, impegnate a migliorare il riconoscimento dell’apprendimento non formale e informale.
Il vincitore sarà invitato alla cerimonia di premiazione a Bruxelles il 19 novembre 2024, dove avrà l’opportunità di presentare il proprio lavoro e fare network con altri leader del settore. Non è necessario aderire a tutti gli standard descritti nel manuale per poter partecipare.
Tutti i partecipanti riceveranno un certificato di partecipazione e i loro nomi saranno pubblicati sul sito web del premio. Inoltre, le migliori pratiche saranno incluse nel manuale “Standard europei di qualità nella validazione delle competenze dal volontariato”.
Per ulteriori informazioni consultare il seguente link.