23 Feb 24 febbraio: Cerimonia di chiusura dell’Anno Europeo dei Giovani!
‘Con i Giovani, con l’Europa’ è lo slogan che guiderà la cerimonia di chiusura dell’Anno Europeo dei Giovani, prevista per domani 24 febbraio a Roma, e in contemporanea in live streaming sul canale YouTube di G2030.
Obiettivo dell’evento è tirare le somme delle attività svolte nel 2022 e volgere lo sguardo all’anno in corso. Attraverso storie, immagini e parole, i numerosi ospiti e rappresentanti di enti, associazioni e organizzazioni, faranno rivivere i momenti chiave del 2022 e illustreranno i progetti avviati o in procinto di partire per coinvolgere i giovani europei.
Tra i vari interventi è previsto quello di Michele Sciscioli – Capo Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale – e di alcune delle organizzazioni, come EYCA, Eurodesk e il Consiglio Nazionale dei Giovani.
Presente anche l’Ambassador Network dell’Anno Europeo: 40 giovani tra i 18 e i 30 anni che sono stati impegnati nella promozione e nella divulgazione delle opportunità offerte dall’Unione Europea. Saranno loro, infatti, a passare il testimone al Ministro per lo Sport e per i Giovani Andrea Abodi e all’Anno Europeo delle Competenze 2023.
Sarà possibile seguire la diretta streaming dell’evento dalle ore 15.30 alle 18.
Per ulteriori informazioni consultare il seguente link.