eTwinning Newsletter – maggio 2021

eTwinning Newsletter – maggio 2021

eTwinning Newsletter – maggio 2021

ETWINNING NELL’EDUCAZIONE E CURA DELLA PRIMA INFANZIA: COSA, PERCHÉ E COME?

eTwinning, la più grande comunità di apprendimento per insegnanti in Europa, supporta il personale ECEC con lo sviluppo di collaborazioni nazionali e trans-nazionali, diverse offerte di sviluppo professionale e riconoscimenti. Per saperne di più.

Workshop di sviluppo professionale online per IVET 2021

È possibile aumentare l’attrattiva della VET, rimodellare la sua immagine? In che modo l’alfabetizzazione mediatica può contribuire a questo? Questo workshop ha consentito ai partecipanti di confrontarsi su come ottenere questo risultato modernizzando la VET attraverso nuovi ambienti di apprendimento, strumenti e pedagogie, con particolare attenzione alla digitalizzazione. Continua la lettura

Dal portale eTwinning

  • Austria: eTwinning e Erasmus+ nell’anno del COVID
    Flessibilità, creatività e una buona cooperazione con le scuole partner si sono dimostrate cruciali per continuare le attività internazionali anche nell’anno senza viaggi. In Austria c’è stato un evidente aumento dei progetti registrati in eTwinning. Leggi l’articolo e scopri le esperienze di quattro insegnanti austriaci.

  • eTwinning in Polonia: una piccola scuola rurale nella pittoresca valle del fiume Wieprz
    Vuoi saperne di più sull’istruzione nelle aree rurali? Edyta Borowicz-Czuchryta lavora da 20 anni nella scuola primaria di Szczekarków in Polonia orientale. Scopri di più sulle sfide di una scuola in un’area rurale e come eTwinning ha contribuito a combinare programma scolastico e interessi degli studenti.

Visita eTwinning.net.