Digi-Cult Camp: open call per le professionisti del settore culturale

Digi-Cult Camp: open call per le professionisti del settore culturale

Aperta fino al 30 novembre la call del progetto dedicato all’empowerment delle competenze degli operatori della cultura finanziato con fondi PNRR

Creato da 3D Research S.r.l., con il supporto del Ministero della Cultura e il sostegno finanziario dell’Unione Europea nell’ambito del PNRR – TOCC, il progetto DIGI-CULT CAMP si propone di supportare la transizione digitale di enti, aziende e professionisti operanti nel settore culturale, artistico e creativo contrastando divari generazionali, sociali, territoriali e infrastrutturali.

È in questo ambito che sono aperte fino al 30 novembre 2024 le due call di Digi-Cult Camp: una rivolta alle organizzazioni culturali e una alle industrie creative, al fine di selezionare 50 partecipanti per un training camp formativo della durata di 2 mesi.

Il percorso di formazione si articolerà in moduli di didattica frontale ed esercitazioni pratiche per una durata di 108 ore e di chiuderà con una residenza a Cosenza durante la quale ai partecipanti sarà proposto un hackathon per l’ideazione di soluzione ICT innovative.

L’obiettivo finale, infatti, è di ottenere un modello collaborativo facilmente replicabile e sostenibile, in cui le Istituzioni culturali, gli enti di ricerca, i creativi e gli esperti di tecnologie possano creare servizi/prodotti digitali capaci di promuovere il Patrimonio culturale in maniera efficace.

Le candidature sono aperte fino al 30 novembre 2024. Per maggiori informazioni sul progetto e sulle call rimandiamo ai link sottostanti: