CON I BAMBINI – impresa sociale costituita nel 2016 interamente partecipata da Fondazione CON IL SUD – ha lanciato il suo nuovo progetto “Un passo avanti”, pensato per il sostegno di progetti e interventi dal contenuto particolarmente innovativo di contrasto alla povertà educativa dei minori.
L’opportunità riguarda, in particolare, tutti gli Enti del Terzo Settore. Per poter accedere ai contributi, occorre presentare una sintesi dell’idea che si intende realizzare in una regione (Graduatoria A) o in più regioni italiane (Graduatoria B). Nel primo caso, il contributo potrà variare dai 250 mila a 1 milione di euro, mentre nel secondo, arrivare fino a 3 milioni di euro.
Tre i requisiti indispensabili per essere selezionati: l’efficacia, il grado di innovazione e l’alto potenziale, cioè la capacità dell’intervento di prevedere e dimostrare, già in fase previsionale, come le attività sviluppate e i processi attivati potranno incidere sulle situazioni di povertà educativa minorile che si intendono contrastare.
I progetti devono essere presentati online entro il 14 dicembre 2018: leggi il bando per conoscere con tutti i dettagli.