“Progetto Ossigeno”: sei milioni di alberi per un Lazio più green

“Progetto Ossigeno”: sei milioni di alberi per un Lazio più green

Ci sarà tempo fino alle 20:00 di martedì 3 novembre per presentare i progetti per la “piantumazione di alberi e arbusti” nei sei Lotti individuati dalla Regione Lazio.

Un’opportunità davvero ghiotta che ripropone, dopo la pausa forzata per il lockdown, il “Progetto Ossigeno” che mira alla fornitura e messa a dimora di 6 milioni di piante, preferibilmente autoctone, che saranno fornite gratuitamente dall’ente locale.
In cambio, la Regione chiederà soltanto “l’impegno per garantirne la cura post-impianto”.

All’Avviso Pubblico di Ossigeno si può partecipare in qualità di “ente pubblico o di diritto pubblico, ente del terzo settore come riconosciuto dal D.Lgs 17/2017 art. 4, o ente di diritto privato accreditato dalla Regione Lazio o dallo Stato”.

I progetti presentati saranno valutati da una commissione giudicatrice sulla base di diversi criteri tra i quali la coerenza con il progetto, il valore ambientale e paesaggistico della proposta e l’impegno nella manutenzione. Sarà valutato anche il livello di progettazione proposto.

Per ogni altro elemento sull’iniziativa, comprese le modalità di presentazione dei progetti, si può consultare il testo integrale dell’Avviso Pubblico online sul sito della Regione Lazio.