Nel Lazio, incentivi per la realizzazione di eventi con finalità sociali

Nel Lazio, incentivi per la realizzazione di eventi con finalità sociali

Area geografica:Frosinone, Latina, Rieti, Roma, Viterbo
La Regione Lazio ha approvato l’Avviso per la concessione di contributi finalizzati alla promozione e alla valorizzazione delle iniziative di interesse regionale. Nel dettaglio, il documento prevede finanziamenti per la realizzazione di eventi in numerosi ambiti e finalità, tra i quali assistenza e sicurezza sociale, iniziative di solidarietàtutela e promozione dei diritti umanivolontariatoistruzioneformazione e cultura.Beneficiari del contributo potranno essere le pubbliche amministrazioni, enti pubblici o privati, università o istituti scolastici, fondazioni, associazioni riconosciute e non, comitati, cooperative sociali e ONLUS.

L’importo complessivo stanziato per l’Avviso è di 800.000 euro: 300.000 per i Comuni e 500.000 per le Istituzioni sociali private. Il finanziamento sarà ammesso in misura non superiore all’80% del costo complessivo dell’iniziativa e, comunque, nel limite massimo di 20.000 euro.

Come stabilito dall’articolo 6 dell’Avviso, le domande di contributo dovranno essere inviate entro le 23:59 di venerdì 7 dicembre 2018.

Per maggiori informazioni consultare il seguente link.