Lazio delle Meraviglie 2019, al via l’Avviso Pubblico

Lazio delle Meraviglie 2019, al via l’Avviso Pubblico

Al via il bando Lazio delle Meraviglie – Estate 2019 attraverso il quale la Regione Lazio offre un sostegno ai Comuni del Lazio “con un finanziamento complessivo di 1,2 milioni di euro, per la programmazione di eventifestemanifestazioni e iniziative turistiche e culturali”.

Ciascun Comune potrà beneficiare di un contributo fino a 7.000 euro per progetti finalizzati alla promozione del territorio, al prolungamento del soggiorno dei visitatori nelle aree interne e alla sensibilizzazione ai temi della sostenibilità turistica e ambientale.

Il bando 2019, che punta a rilanciare il turismo nei borghi del Lazio, dedicherà particolare attenzione ai temi della tutela ambientale, della riduzione della produzione dei rifiuti e dell’incremento dell’utilizzo di strumenti plastic free.

Come recita l’articolo 3 dell’Avviso Pubblico, le domande dovranno essere presentate “entro e non oltre il giorno 12 luglio 2019”.

Secondo l’articolo 8, infine, “I progetti che risulteranno ammessi a finanziamento dovranno essere realizzati nel corso dell’estate 2019 e dovranno concludersi improrogabilmente entro il 31 ottobre 2019”.