Finanziamenti a tasso zero per le imprese della Sicilia colpite dal Coronavirus

Finanziamenti a tasso zero per le imprese della Sicilia colpite dal Coronavirus

Fino al 31 marzo 2022 è possibile fare domanda telematica per accedere ai finanziamenti agevolati a tasso zero previsti per le imprese della Sicilia colpite dal Covid-19.

L’obiettivo è attenuare gli effetti della pandemia globale sul tessuto produttivo regionale e la procedura gestita da Irfis offre liquidità immediata agli operatori economici siciliani, consentendo loro di far fronte alle particolari necessità finanziarie imposte dal momento.

Basato su risorse a valere sulla riprogrammazione Fsc 2014-2020, assegnate al “Patto per lo sviluppo della Regione Siciliana”, l’avviso presenta una dotazione finanziaria complessiva di 50 milioni di euro e offre alle imprese siciliane la possibilità di richiedere finanziamenti a tasso zero: a partire da un minimo di 10 mila, fino a un massimo di 100mila euro; con una durata di 84 mesi, di cui 24 in pre-ammortamento.

Il testo integrale del bando è consultabile al seguente link; mentre le domande online vanno presentate visitando lo sportello digitale Irfis apposito.