Cultura crea, due nuovi bandi

Cultura crea, due nuovi bandi

Due nuovi bandi per sostenere le imprese attive nel comparto culturale. In particolare, il Mibact ha lanciato Cultura Crea Plus e Cultura Crea 2.0, misure rivolte alle regioni del Mezzogiorno.

Cultura Crea Plus ha una dotazione di 30 milioni di euro e prevede un contributo a fondo perduto fino a 25mila euro per le imprese, anche no profit, attive dal 1° gennaio 2020 nel settore culturale e nel sistema dell’intermediazione turistica, in Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia, che hanno subìto una perdita di fatturato nel corso del 2020 a causa dell’emergenza Covid-19.

Cultura Crea 2.0, invece, è destinato alle iniziative imprenditoriali e no profit nel settore dell’industria culturale e turistica: previsto un servizio di assistenza per tutte le imprese beneficiarie che ne faranno richiesta, con un tutoraggio tecnico-gestionale, erogato direttamente dall’Autorità di Gestione, per trasferire ai beneficiari competenze specialistiche in settori strategici quali marketing, gestione delle risorse umane e innovazione di processo e di prodotto.

Tutte le informazioni sui provvedimenti sono disponibili sul sito di Invitalia, al seguente link.