B Heroes, il programma di valorizzazione di idee di impresa

B Heroes, il programma di valorizzazione di idee di impresa

Al via la seconda edizione del programma di valorizzazione di idee di impresa voluto da B Heroes, con il supporto di Intesa Sanpaolo. B Heroes è un percorso di accelerazione che dura circa 8 mesi ed è rivolto ad aziende ad alto contenuto di innovazione con sede operativa in Italia. Il percorso è stato ideato e lanciato da lm foundation, Fondazione nata per promuovere l’innovazione per lo sviluppo sostenibile di aziende non profit e progetti che possano garantire un impatto sociale positivo nella società.

Le startup interessate per partecipare devono: operare in Italiaproporre innovazione di prodotto, di servizio, di processo, di modello di business ed essere pronte ad attivarsi sul mercato.

Sono previsti diversi appuntamenti in Italia. Le selezioni avranno inizio al momento di presentazione delle domande di partecipazione e saranno progressive durante il percorso. Le imprese saranno valutate dapprima sulla base dei materiali presentati e successivamente in relazione alle migliori capacità di sviluppo imprenditoriale e valorizzazione delle competenze fornite. Durante il Programma, le imprese selezionate dovranno sviluppare e potenziare il loro progetto ed a seguito del quale verrà effettuata un’ulteriore selezione che porterà alla nomina dei migliori partecipanti. Le imprese selezionate potranno avere a disposizione un investimento minimo di 800.000 euro. B Heroes sarà seguito da un format televisivo la cui conclusione porterà alla proclamazione dell’idea imprenditoriale migliore.

Per presentare la propria domanda di partecipazione è necessario compilare il form presente sulla piattaforma, nella sezione “partecipa”, corredato dei materiali richiesti. Le domande potranno essere inviate fino al 31 ottobre 2018.

Per maggiori informazioni consultare il seguente link.