SICreative, lanciata la call per creativi under 30

SICreative, lanciata la call per creativi under 30

Ai nastri di partenza SICreative, call per creativi under 30 desiderosi di confrontarsi e lavorare a stretto contatto con artisti affermati per realizzare, assieme a loro, una serie di progetti.

SICreative, che si rivolge ai giovani tra 18 e 30 anni, amanti dell’arte e della creatività, è un progetto di ItaliaCamp realizzato grazie ai fondi messi a disposizione dall’Agenzia Nazionale per i Giovani con il bando “Cosa vuoi fare da Giovane? Il tuo futuro parte adesso!”, che punta a far emergere il talento e sviluppare le competenze artistico-creative dei giovani under 30, attraverso il meccanismo virtuoso della collaborazione tra personalità del mondo dell’arte e della cultura e giovani talenti.

La call è rivolta a giovani di ogni nazionalità, purché residenti in Italia, che potranno partecipare al progetto presentando la propria manifestazione di interesse a collaborare con i creativi durante le residenze artistiche in programma dal 15 al 25 ottobre 2018.

Tutte le informazioni per partecipare alla call, sulla scadenza – fissata a lunedì 8 ottobre – e la modalità d’iscrizione possono essere consultate online, sul regolamento di SICreative.