MakerArt, la call che coniuga nuove tecnologie e arte contemporanea

MakerArt, la call che coniuga nuove tecnologie e arte contemporanea

Scalda i motori l’edizione 2019 della Maker Faire Rome, in programma dal 18 al 20 ottobre 2019 alla Fiera di Roma, e propone subito un’ampia serie di novità per i partecipanti. Tra le più rilevanti c’è MakerArt, la call che punta a coniugare le nuove tecnologie con l’arte contemporanea.

Se, infatti, la Maker Faire Rome è “il luogo ideale per dare vita a percorsi artistici, immersivi e multimediali che, grazie all’utilizzo della tecnologia, raccontano il rapporto tra uomo e macchina”, MakerArt ha l’obiettivo di proporre “una vera e propria mostra d’installazioni interattive” in grado di rappresentare i tanti e diversi modi di interpretare la cultura dell’innovazione tecnologica.

Organizzata dalla Camera di Commercio di Roma, attraverso l’azienda speciale Innova Camera, “Maker Faire Rome – The European Edition” punta a mettere la città di Roma al centro del dibattito sull’innovazione.

Per partecipare a MakerArt c’è tempo fino a lunedì 24 giugno 2019, secondo le modalità pubblicate nella pagina dedicata alle call di Maker Faire 2019.