Innovation Together to 5G, call per startup e pmi

Innovation Together to 5G, call per startup e pmi

In collaborazione con l’incubatore di startup digitali Made in Italy Digital Magics, Fastweb lancia la call for Innovation Together to 5G.
La call ha l’obiettivo di selezionare le migliori startup già costituite e pmi che sviluppano prodotti e servizi che possono essere valorizzati o abilitati grazie all’utilizzo della tecnologia 5G.
In particolare saranno privilegiati i progetti orientati verso modelli di business innovativi e originali.

Together to 5G è rivolta a tutte le startup e pmi innovative italiane che operano nei settori della sanità, del turismo, del fintech & insurance, della cultura, della pubblica amministrazione, del retail e dell’industria e che utilizzano le seguenti tecnologie: IoT, intelligenza artificiale, realtà aumentata, realtà virtuale, wearable e sensoristica avanzata, edge computing, network slicing e security.

Le fasi saranno:

  • Selezione fino a 10 progetti, le aziende dovranno presentare le proprie soluzioni innovative durante l’Innovation Day, che si terrà il 23 gennaio 2019, presso il campus di coworking Talent Garden Milano Calabiana.
  • Scelta fino a 3 startup o pmi finaliste che entreranno in un programma di Co-design
  • I Progetti che dimostrano le proprie potenzialità tecniche e commerciali saranno ammessi ad un programma di sperimentazione della durata massima di 3 mesi presso il Laboratorio 5G di Fastweb e/o nelle location oggetto di sperimentazioni 5G attive

Per partecipare è necessario registrarsi sulla piattaforma online entro il 25 novembre 2018.