Casual gaming, call per start up che si mettono in gioco

Casual gaming, call per start up che si mettono in gioco

La call for Innovation Casual Gaming Challenge consentirà alle start up più brillanti del settore di interagire con partner importanti come Digital Magics, l’incubatore di startup digitali “Made in Italy” attivo sull’intero territorio italiano,  e l’Editore de La Settimana Enigmistica.

Lo scopo è offrire  la possibilità alle start up specializzate in gaming di interloquire con un prestigioso attore di mercato come La Settimana Enigmistica e poter avviare un’eventuale futura partnership commerciale e tecnologica.

La Call è rivolta a tutte le start up che si occupano di progettare software per l’implementazione di videogiochi nella tipologia dei casual gaming. In particolare le app devono essere supportate da smartphone e tablet, essere caratterizzate da un regolamento molto semplice e destinate ad un pubblico abbastanza ampio.
I destinatari dell’iniziativa sono:

  • Persone fisiche: individui che abbiano compiuto i 18 anni o “team di progetto” i cui componenti abbiano compiuto i 18 anni.
  • Persone giuridiche: in qualunque forma societaria, ivi incluse start-up innovative e il cui capitale sociale sia detenuto da una o più persone giuridiche o persone fisiche che abbiano compiuto i 18 anni.

Saranno selezionati i 10 progetti più interessanti che parteciperanno Lunedì 5 novembre all’Innovation Day, all’interno del campus di coworking Talent Garden Milano Calabiana.

L’evento si svolge quindi in due fasi:

  • Prima fase: dal 7 Ottobre 2018 al 19 Ottobre 2018 vi sarà la selezione in via preliminare dei migliori 10 progetti sulla base della documentazione inviata
  • Seconda fase: si svolgerà la presentazione e la discussione dei pitch da parte delle Startup Finaliste davanti ad una giuria composta da Digital Magics e La Settimana Enigmistica

Alle Startup Finaliste, Digital Magics, oltre a riconoscere un rimborso spese, si riserva di offrire a una o più Startup Finaliste la possibilità di accedere al programma di incubazione di Digital Magics.
Le richieste devono essere inviate entro il 7 ottobre.

Per maggiori informazioni potete consultare il seguente link.