Bando di Idee 2020: Organizza con Lunaria un Campo di Volontariato

Ti piacerebbe organizzare un workcamp nella comunità in cui vivi? Se hai già qualche idea in mente questo è il bando che fa per te!

Lunaria è la più importante associazione italiana di promozione del volontariato internazionale: ogni anno coinvolgiamo circa 2000 persone in progetti di volontariato e di scambio interculturale. Si tratta in prevalenza di giovani e giovanissimi, ma molti progetti sono aperti a tutte le età.

Nel 2018 abbiamo organizzato 31 campi internazionali in Italia, e gestito il placement per i 300 volontari che sono arrivati da più di 30 Paesi di tutto il mondo. Grazie ai campi le comunità locali possono sperimentare un impegno comune a favore di iniziative non profit: festival, protezione ambientale, ristrutturazione di spazi pubblici, animazione sociale… sono moltissime le attività per le quali i gruppi dei volontari possono essere utili.

Tutte le informazioni e le modalità di partecipazione sono disponibili qui.

Per informazioni e candidature scrivere a workcamps@lunaria.org.

 

 

Fonte: Eurocultura.

 

Torna in alto