Bando SCN per l’agricoltura sociale: FOCSIV cerca 10 volontari

Bando SCN per l’agricoltura sociale: FOCSIV cerca 10 volontari

FOCSIV (Federazione degli Organismi Cristiani Servizio Internazionale Volontario), che attualmente raggruppa più di 80 ONG in tutto il territorio nazionale e in oltre 80 Paesi del mondo, è alla ricerca di 10 volontari per un progetto di Servizio Civile a Roma, in collaborazione con Coldiretti e Campagna Amica.

I posti disponibili sono riservati ai giovani che rientrano nei requisiti del Programma Garanzia Giovani, ovveroragazzi e ragazze tra i 18 e i 28 anni che non stanno prendendo parte a nessuna esperienza lavorativa o di formazione. Il progetto di Servizio Civile Nazionale dura 1 anno, organizzato in 5 giorni di servizio a settimana, con un impiego di 30 ore settimanali ed è previsto un contributo mensile di €433,80.

Nello specifico, il titolo del progetto è “BUONO DA PENSARE, BUONO DA MANGIARE: UN PERCORSO LOCALE E GLOBALE PER UN CONSUMO CONSAPEVOLE DEL CIBO”. Gli obiettivi del progetto sono quelli di sensibilizzare la società civile sui nessi tra agricoltura locale e globale, l’impatto dei cambiamenti climatici su di essa, la sicurezza alimentare, il consumo critico e il diritto al cibo. I volontari saranno coinvolti in diverse attività, tra cui l’organizzazione e l’implementazione di laboratori didattici, l’organizzazione e l’implementazione di eventi di informazione e sensibilizzazione e diverse attività di educazione al consumo consapevole.

Scadenza: 5 febbraio 2018, ore 14.00.

Per ulteriori informazioni consultare il seguente link.