Bolzano, corso per guide alpine

Bolzano, corso per guide alpine

Un corso di formazione per guide alpine, in partenza nella provincia autonoma di Bolzano. Per partecipare alla formazione professionale, i candidati devono presentare un curriculum dettagliato della loro attività alpinistica (esperienze personali di roccia, ghiaccio e sci alpinismo degli ultimi tre anni) e superare una prova attitudinale pratica.

Il percorso ha una durata di tre anni: per iscriversi c’è tempo fino al 25 gennaio, mentre il 5 febbraio 2021 si terrà la valutazione dei curricula da parte di una commissione d’esame. I candidati le cui esperienze curricolari saranno giudicate positivamente possono accedere alla prova attitudinale pratica per l’ammissione al corso di base.

Il modulo di iscrizione può essere scaricato dal portale web della Provincia nel servizio intitolato Guida alpina – formazione in Alto Adige. La domanda per l’ammissione alla prova attitudinale può essere presentata via mail (tourismo@provincia.bz.it) per posta o personalmente presso gli uffici dell’Area funzionale turismo di via Raiffeisen 5, a Bolzano.