25-27 novembre: JOB&Orienta 2021 “Next Generation: orientamento, sostenibilità, digitale”

25-27 novembre: JOB&Orienta 2021 “Next Generation: orientamento, sostenibilità, digitale”

Ritorna in presenza alla fiera di Verona, dal 25 al 27 novembre, JOB&Orienta 2021, il salone nazionale dell’orientamento, la scuola, la formazione e il lavoro, promossa da Veronafiere e Regione del Veneto, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e il Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali.

Quest’anno per il suo trentennale il salone presenta un’edizione fitta di novità in cui alle attività e agli eventi on site si affianca un palinsesto ricco di proposte digital. Per celebrare l’importante anniversario la manifestazione si è dotata di un’immagine totalmente rinnovata, del nuovo portale www.joborienta.info, che propone una fruizione interattiva e dinamica.

“Next Generation: orientamento, sostenibilità, digitale” è il titolo dell’edizione 2021: al centro i temi della digital and green transition, temi che hanno ricadute importanti sul versante della formazione.

Il salone si articola in una rassegna espositiva – che nel portale si traduce in mappe interattive navigabili del Salone e vetrine virtuali –, in cui i diversi percorsi guidano la visita in fiera. Nel padiglione “Istruzione ed educazione” i percorsi “Educazione e scuola”, “Formazione docenti e didattica innovativa” e “Lingue straniere, turismo e mobilità”; in quello “Università, formazione e lavoro”, i percorsi “Accademie e università”, “Lavoro e alta formazione” e “Formazione professionale”.

A completare l’ampia proposta un programma culturale articolato che si rivolge ai diversi target e integra appuntamenti in presenza, eventi in streaming e webinar: convegni e dibattiti sulle tematiche più attuali, con ospiti di spicco dell’economia, della politica e dell’imprenditoria, seminari di formazione per i docenti, laboratori interattivi, workshop esperienziali e simulazioni, incontri con esperti e testimoni, spettacoli e momenti che danno spazio alla creatività dei ragazzi.

Per ulteriori informazioni consultare il seguente link.